Il Cesena Siamo Noi
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Bruno Rosati: Thegiornalista

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2023 17:23
22/02/2023 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.750
Registrato il: 11/05/2016
Utente Veteran
In questo topic si parla di Cesena, ma chi tira le fila del forum, ha deciso tempo fa di spostare il topic nella cartella CHIACCHIERE.

Quando l'autoritarismo prende il posto dell'autorità.





"Hai valutato l'ipotesi che CpS abbia in qualche maniera ARGINATO il danno della gestione Lugaresi?"

"Siete qui tutti a lagnarvi di Lugaresi, che tutto sommato fa solo la testa di legno della dirigenza, quando Castori ha cacciato via tutti i giovani"

22/02/2023 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.663
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
ti do l'aiutino del moderatore....

È già domani: Aiello al lavoro per un futuro senza Lewis
La sconfitta dei bianconeri con la Reggiana offre un’utile occasione per riflettere su quanto sin qui fatto e su cosa ci riserva l’avvenire.


È il 20 dicembre 2021. Viene apposta la firma sull’accordo che segna il passaggio del controllo del Cesena FC dalla Holding Cfc spa a JRL Investment Partners LLC, società di proprietà di Robert Lewis e John Aiello che acquisisce inizialmente il 60% del pacchetto azionario del club. Di lì in avanti, i due co-presidenti d’oltreoceano si suddividono i compiti: ad Aiello spetta la gestione economico-finanziaria, con l’intento di allargare ulteriormente il numero di investitori in JRL Investment; Lewis si occupa invece non solo della gestione sportiva della squadra, ma anche di tutti quegli aspetti pratici, di natura logistica o organizzativa, necessari nella vita quotidiana di una squadra di calcio.

Un elenco di alcuni eventi, in ordine cronologico, che si sono succeduti da allora.

Lo stesso 20 dicembre viene annunciato che uno dei più grandi attaccanti nella storia del Cesena, Massimo Agostini, farà parte del nuovo consiglio di amministrazione assieme agli stessi Lewis e Aiello, Gianluca Padovani e Lorenzo Lelli.

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2022, a calciomercato praticamente chiuso, viene messo sotto contratto lo svincolato Dominik Frieser. Un favore ad un amico? L’austriaco è assistito dalla medesima agenzia di procuratori, More than sport GMBH, che cura gli interessi del portiere Luca Lewis, figlio di Robert… Frieser abbandonerà la Romagna in agosto senza aver lasciato traccia, Lewis junior invece viene messo sotto contratto il 4 febbraio e annunciato così da Agostini: “John Aiello ed io, senza dire nulla a Robert, abbiamo perfezionato un’altra trattativa, tesserando Luca Lewis fino a giugno. Lavorerà con il gruppo, poi a luglio vedremo il da farsi”. Ad un anno di distanza, in virtù di quanto accaduto nell’avvicendamento fra portieri in questa stagione, si potrebbe quasi azzardare a supporre che questo ‘da farsi’ sia ancora da vedere…

Il 23 aprile si dimettono i consiglieri Padovani e Lelli, lasciando presagire che JRL Investment non acquisirà la totalità del Cesena FC entro il 2024, come inizialmente previsto, ma dovrà accelerare l’operazione. Agli albori dell’estate infatti Robert Lewis dichiara che il Cesena sarebbe stato completamente americano entro fine luglio. La qualcosa non avviene. Nuove frizioni? Un annuncio fatto con troppa fretta e superficialità? Sta di fatto che il tutto si concretizza solo il 28 novembre.

All’alba della corrente stagione sportiva, viene inaspettatamente interrotto anzitempo il contratto con lo sponsor tecnico Mizuno. Il 17 giugno viene annunciato l’accordo con Kappa che si trova a dover produrre in fretta e furia le divise per prima squadra e settore giovanile. C’è il rischio che il Cesena cominci il campionato senza divisa ufficiale, scongiurato solo dallo slittamento della prima giornata. Il 28 agosto il Cesena gioca un’amichevole con il Padova indossando una divisa provvisoria, con tanto di bande laterali rosse e blu che rimandano ai colori della bandiera degli USA ma anche qualcos’altro poco gradito ai tifosi…

L’8 luglio Sebastiano Rossi, leggenda bianconera di fine anni Ottanta e grande amico di Agostini, torna a Cesena assumendo l’incarico di responsabile dell’area tecnica dei portieri. Un ruolo trasversale che in parecchie società di calcio non viene neppure assegnato… Nel frattempo non viene rinnovato il contratto al preparatore dei portieri Antonioli, altra leggenda bianconera, in favore di Fulvio Flavoni ovvero l’ex allenatore di Luca Lewis a livello di calcio giovanile, nonché più volte ospite a New York nei camp e nelle scuole di soccer organizzate dal padre Robert. L’incarico dell’amico Flavoni ha però vita breve: il 5 dicembre gli succede Cristiano Scalabrelli, anch’egli notoriamente in stretti rapporti con Massimo Agostini, nonostante fosse ben noto a tutti che la sua presenza fosse invisa a una fetta ingente e non trascurabile di tifosi. In mezzo a tutto ciò ovviamente il famigerato infortunio di Minelli, quello sì divenuto leggenda bianconera nel senso più letterale. L’impressione, stando a quanto dichiarato dall’estremo difensore bresciano, è che mister Toscano sia stato esautorato dalle proprie veci nella specifica scelta di chi schierare fra i pali.

Il 23 settembre, sul magazine ufficiale del Cesena FC, il presidente Robert Lewis scrive una lettera ai tifosi dai toni divisivi, stabilendo chi ha a cuore il Cavalluccio e chi no: “[…] ho imparato durante questi otto mesi a Cesena che ci sono tantissime persone che vogliono il bene del Cesena FC, ma c’è anche chi ci vuole proprio male pur essendo di Cesena […]”

Il 4 febbraio 2023, in occasione di Cesena-Siena, prima del fischio d’inizio gli altoparlanti dello stadio trasmettono in maniera del tutto inattesa e non richiesta l’inno nazionale italiano. Una decisione che coglie alla sprovvista i tifosi, intenti a fare i loro cori più consueti, alla quale seguirà una replica dei supporter bianconeri una settimana più tardi, a Imola.

Non ascrivibile ad una data precisa vi è invece un rigore a porta vuota sbagliato dal nuovo corso del Cesena FC: la comunicazione estera sui propri canali social, dove l’inglese utilizzato spesso e volentieri sembra estrapolato da qualche gag di Boldi e De Sica.
A tutto ciò vi è da aggiungere la sbandierata intenzione di voler arrivare il prima possibile in Serie B (leggasi quest’anno) che oggi, freschi di sconfitta interna con la Reggiana, non appare più così probabile…


Ora, voi che siete arrivati a leggere sino a questo punto provate ad immedesimarvi in John Aiello. Provate a mettervi nei panni di chi cerca di portare nuovi capitali nelle casse bianconere e di dovervi presentare a possibili investitori con questo biglietto da visita. Sareste contenti? È facile indovinare la risposta…
Aiello certo non è uno sprovveduto. Ed è da tempo alla ricerca di imprenditori che lo affianchino per garantire nuove iniezioni di liquidità. È lui ad intrattenere rapporti con il presidente della Fiorentina Commisso, tanto per fare un esempio. È lui a venire adulato dai più attenti cortigiani bianconeri che ne lodano lo sguardo ‘caloroso e sereno’ perché già hanno capito che è lui ad essere il futuro del Cesena. E insistenti voci di corridoio sostengono non abbia gradito la rottura brusca e repentina che c’è stata con la precedente compagine societaria.
Per contro, uno dei più grandi business extra calcio che era nelle intenzioni di Robert Lewis pare essersi già arenato: l’idea di realizzare grandi eventi al Manuzzi nel mese di giugno, con artisti di fama mondiale, non è di così facile realizzazione. La struttura da anni non sarebbe l'ideale per accogliere grandi produzioni internazionali. Non sarebbe quindi assurdo ipotizzare, a fronte della giusta offerta, un’uscita di scena di Lewis da JRL Investment. Anche perché non è che sia legato ad Aiello da rapporti di lungo corso. I due si sono conosciuti in una video conferenza su zoom circa un anno e mezzo prima di rilevare il Cesena. Chiaro: prima di defilarsi Lewis dovrebbe rientrare dell’investimento fatto… Che le strade, con o senza Serie B, siano comunque destinate a dividersi?
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
22/02/2023 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.751
Registrato il: 11/05/2016
Utente Veteran
Sei pregato di riportare anche il mio post di questa sera, che hai lasciato di là.

L'articolo era già stato postato nel topic Cesena F.C.
[Modificato da R.B.4 22/02/2023 23:07]



"Hai valutato l'ipotesi che CpS abbia in qualche maniera ARGINATO il danno della gestione Lugaresi?"

"Siete qui tutti a lagnarvi di Lugaresi, che tutto sommato fa solo la testa di legno della dirigenza, quando Castori ha cacciato via tutti i giovani"

23/02/2023 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 879
Registrato il: 08/02/2017
Città: CESENA
Utente Senior
tra i colpi di classe degni di nota della gestione americana citati da Rosati, a mio modo di vedere, manca l'annuncio dell'ingaggio del megaesperto marketing (non mi ricordo come si chiama) che si è dimesso dopo poche settimane.



Ma io sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia, lo so! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù (cit.)
23/02/2023 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.341
Registrato il: 21/06/2018
Utente Master
Re:
LorenzoGuerra, 23/02/2023 11:51:

tra i colpi di classe degni di nota della gestione americana citati da Rosati, a mio modo di vedere, manca l'annuncio dell'ingaggio del megaesperto marketing (non mi ricordo come si chiama) che si è dimesso dopo poche settimane.



dimesso ma di comune accordo, non dimenticarlo, altrimenti potresti essere accusato di antisemitismo e poi ti giochi la carriera nel PD



La situazione è grave, ma non è seria.
Dai...per me gli manca qualche rotella, tu pensa che già ai tempi *** lo voleva portare dentro, ovviamente ci fu una netta opposizione..
23/02/2023 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 968
Registrato il: 11/12/2005
Utente Senior
Re: Re:
Visigoto, 23/02/2023 13:07:



dimesso ma di comune accordo, non dimenticarlo, altrimenti potresti essere accusato di antisemitismo e poi ti giochi la carriera nel PD

Severi ma vero



Sei qui da 8 anni e nessuno ti conosce, credo tu sia uno dei pochi. Mai una mangiata, mai un calcetto, mai un'iniziativa, un ectoplasma.
(4porri, 14/06/2013 22:55)
23/02/2023 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.666
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Re:
R.B.4, 22/02/2023 23:05:

Sei pregato di riportare anche il mio post di questa sera, che hai lasciato di là.

L'articolo era già stato postato nel topic Cesena F.C.




sei capace da solo a fare un copia/incolla



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
23/02/2023 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.477
Registrato il: 13/06/2018
Città: IMOLA
Utente Veteran
Lady schedinaincuore 2022/2023
Re: Re: Re:
gabuscia, 23/02/2023 15:48:

Severi ma vero



Una perla.
23/02/2023 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 81
Registrato il: 25/07/2005
Città: CESENA
Utente Junior
Dopo la pagliacciata di tuttoriminisport Rosati & c. possono pure scrivere che Natale è il 25 dicembre che per me hanno la credibilità di Nonna Papera.
24/02/2023 08:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 281
Registrato il: 20/06/2018
Città: CESENA
Utente Junior
Solitamente non riesco ad andare oltre la seconda riga dei suoi articoli, ha un modo di scrivere pesante e di una noia allucinante, con citazioni alla cazzo sparse ovunque.
Sto giro sono riuscito a leggerlo tutto. E alla fine mi sono chiesto...E quindi? Un articolo che non dice nulla di nuovo, che vorrebbe lanciare il sasso ma non ne ha la forza, che vorrebbe essere uno scoop ma che è solo una supposizione. Morale della favola: E quindi?



A Bach, Anita, Merlino e il promettente Lampo.
24/02/2023 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.752
Registrato il: 11/05/2016
Utente Veteran
Ciao Giro,

Concordo sulla prima parte del tuo post, tanto è vero che aprii a suo tempo il topic a lui intitolato in maniera apertamente critica sul suo modus operandi.
Topic che il buon bismark fece migrare in cartella "chiacchiere" per motivi che sfuggono ad ogni logica.

Invece a sto giro ho apprezzato il suo pezzo per due motivi: il primo perché ha abbandonato proprio quei virtuosismi che capiva solo lui; il secondo perché in realtà al contrario di ciò che affermi, mi sembra di vedere degli elementi nuovi che non avevo letto da nessun'altra parte (Aiello che lavora per scaricare Bobby).

P.S. gli unici pezzi che non riesco a leggere oltre la seconda riga sono quelli in salsa Bertozziana.
[Modificato da R.B.4 24/02/2023 14:01]



"Hai valutato l'ipotesi che CpS abbia in qualche maniera ARGINATO il danno della gestione Lugaresi?"

"Siete qui tutti a lagnarvi di Lugaresi, che tutto sommato fa solo la testa di legno della dirigenza, quando Castori ha cacciato via tutti i giovani"

24/02/2023 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 282
Registrato il: 20/06/2018
Città: CESENA
Utente Junior
Re:
R.B.4, 24/02/2023 13:57:

Ciao Giro,

Concordo sulla prima parte del tuo post, tanto è vero che aprii a suo tempo il topic a lui intitolato in maniera apertamente critica sul suo modus operandi.
Topic che il buon bismark fece migrare in cartella "chiacchiere" per motivi che sfuggono ad ogni logica.

Invece a sto giro ho apprezzato il suo pezzo per due motivi: il primo perché ha abbandonato proprio quei virtuosismi che capiva solo lui; il secondo perché in realtà al contrario di ciò che affermi, mi sembra di vedere degli elementi nuovi che non avevo letto da nessun'altra parte (Aiello che lavora per scaricare Bobby).

P.S. gli unici pezzi che non riesco a leggere oltre la seconda riga sono quelli in salsa Bertozziana.



Potrei condividere quello che dici se fossero effettivamente elementi/spifferi/voci di corridoio. A me danno più l'idea di una serie di supposizioni messe insieme per scrivere un articolo che deve pur sempre mettere giù ogni maledetta settimana. Poi oh, se veramente va a finire come dice tanto di cappello e ritiro le critiche. Ma a giudicare dalle notizie date da questa testata, molto raffazzonate, come lo sono le telecronache in diretta delle partite dove letteralmente non ne beccano una (vedasi per ultima che il secondo gol della Reggiana non era fuorigioco perché Varela partiva dalla sua metà campo, cosa totalmente fuori dal mondo), ho i miei seri dubbi.





A Bach, Anita, Merlino e il promettente Lampo.
24/02/2023 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.754
Registrato il: 11/05/2016
Utente Veteran
Lo scopriremo solo tifando.
Ti sfido, in palio per chi perde la scommessa obbligo di pagare una pizza all'altro alla Pizzeria Pontevecchio alla prima occasione. Ovviamente inviteremo anche Thegiornalista.
[Modificato da R.B.4 24/02/2023 16:49]



"Hai valutato l'ipotesi che CpS abbia in qualche maniera ARGINATO il danno della gestione Lugaresi?"

"Siete qui tutti a lagnarvi di Lugaresi, che tutto sommato fa solo la testa di legno della dirigenza, quando Castori ha cacciato via tutti i giovani"

25/02/2023 08:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.675
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Re:
R.B.4, 24/02/2023 13:57:

Ciao Giro,

Concordo sulla prima parte del tuo post, tanto è vero che aprii a suo tempo il topic a lui intitolato in maniera apertamente critica sul suo modus operandi.
Topic che il buon bismark fece migrare in cartella "chiacchiere" per motivi che sfuggono ad ogni logica.

Invece a sto giro ho apprezzato il suo pezzo per due motivi: il primo perché ha abbandonato proprio quei virtuosismi che capiva solo lui; il secondo perché in realtà al contrario di ciò che affermi, mi sembra di vedere degli elementi nuovi che non avevo letto da nessun'altra parte (Aiello che lavora per scaricare Bobby).

P.S. gli unici pezzi che non riesco a leggere oltre la seconda riga sono quelli in salsa Bertozziana.




puoi fare di meglio



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
25/02/2023 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.760
Registrato il: 11/05/2016
Utente Veteran
Re: Re: troppa grazia
bismark67, 23/02/2023 17:37:




sei capace da solo a fare un copia/incolla

22/02/2023 21:27

m.tuttocesena.it/lamerica/e-gia-domani-aiello-al-lavoro-per-un-futuro-senza-lew...

Nell'assenza apparecchiata per cena (cit.) degli Spunti più attesi della stagione, mi sono goduto un Bruno Rosati che fa la barba a tutte le redazioni sportive dei quotidiani locali.

Tuttocesena, tranne nella versione Ruttocesena quando emette dei conati "in salsa ehm ehm romagnola", resta, a mio avviso, l'unico media calcistico cesenate in grado di scrivere fuori dal coro, magari sbagliando, magari succube di visioni troppo estremiste, ma pur sempre sincere.

Non è dato sapere se i pensieri pubblicati da Rosati siano appunto, riflessioni sue o se siano notizie riferitegli da fonti più o meno sicure. Sta di fatto che di fronte al deserto a cui sono obbligati i due quotidiani cartacei, questa è tanta roba.

Tra i tanti momenti bui elencati da Rosati, aggiungo anche che Jozic, nonostante abbia dimostrato da tempo di aver ben registrato il settore giovanile, ha rischiato di essere esautorato dal ruolo che attualmente ricopre, per un bieco regolamento di conti e che soltanto i frutti raccolti l'anno scorso dalla Primavera lo hanno preservato in organico.

Non so chi sia stato e se questa sia solo una voce di corridoio destituita di fondamento, ma se è come me l'hanno venduta, dimostra che nella dirigenza ci sono elementi che antepongono il loro rancore personale al bene del Cesena.

Quindi chiunque tu sia, spero che sparisca presto dall'orbita del Manuzzi.

[Modificato da R.B.4 22/02/2023 21:30]



"Hai valutato l'ipotesi che CpS abbia in qualche maniera ARGINATO il danno della gestione Lugaresi?"

"Siete qui tutti a lagnarvi di Lugaresi, che tutto sommato fa solo la testa di legno della dirigenza, quando Castori ha cacciato via tutti i giovani"

26/02/2023 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 283
Registrato il: 20/06/2018
Città: CESENA
Utente Junior
R.B.4, 24/02/2023 16:47:

Lo scopriremo solo tifando.
Ti sfido, in palio per chi perde la scommessa obbligo di pagare una pizza all'altro alla Pizzeria Pontevecchio alla prima occasione. Ovviamente inviteremo anche Thegiornalista.

Io per una pizza con Rosati che mi cita Star trek quando si parla di salame piccante ci sono sempre



A Bach, Anita, Merlino e il promettente Lampo.
26/02/2023 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.344
Registrato il: 21/06/2018
Utente Master
Pompeo Girolametti, 26/02/2023 10:06:

Io per una pizza con Rosati che mi cita Star trek quando si parla di salame piccante ci sono sempre

Basta che non sia in quel posto dove sulla pizza ci mettono i tortellini



La situazione è grave, ma non è seria.
Dai...per me gli manca qualche rotella, tu pensa che già ai tempi *** lo voleva portare dentro, ovviamente ci fu una netta opposizione..
27/02/2023 01:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.762
Registrato il: 11/05/2016
Utente Veteran
Visigoto, 26/02/2023 15:41:

Basta che non sia in quel posto dove sulla pizza ci mettono i tortellini

Scolta, Cannavacciuolo... a te vanno bene le pizze tedesche fatte con la mozzarella di tofu.



"Hai valutato l'ipotesi che CpS abbia in qualche maniera ARGINATO il danno della gestione Lugaresi?"

"Siete qui tutti a lagnarvi di Lugaresi, che tutto sommato fa solo la testa di legno della dirigenza, quando Castori ha cacciato via tutti i giovani"

27/02/2023 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.350
Registrato il: 21/06/2018
Utente Master
Re:
R.B.4, 27/02/2023 01:26:

Scolta, Cannavacciuolo... a te vanno bene le pizze tedesche fatte con la mozzarella di tofu.



Ti meriti la schlein e macron



La situazione è grave, ma non è seria.
Dai...per me gli manca qualche rotella, tu pensa che già ai tempi *** lo voleva portare dentro, ovviamente ci fu una netta opposizione..
03/03/2023 00:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.775
Registrato il: 11/05/2016
Utente Veteran
Pompeo Girolametti, 26/02/2023 10:06:

Io per una pizza con Rosati che mi cita Star trek quando si parla di salame piccante ci sono sempre



No, dai Girolamo... ne convieni anche tu che siamo in presenza di un Genio assoluto?

Probabilmente, ti sei addormentato anche tu prima di arrivare al big bang finale, però Lui è fatto così, è geloso, nasconde i suoi diamanti grezzi, li regala solo ai coraggiosi che riescono a tenere le palpebre aperte anche dopo la Xa riga.

Il ragazzo si farà
Anche se ha le scarpe strette
Quest'altr'anno giocherà
Con la maglia numero 7



"Hai valutato l'ipotesi che CpS abbia in qualche maniera ARGINATO il danno della gestione Lugaresi?"

"Siete qui tutti a lagnarvi di Lugaresi, che tutto sommato fa solo la testa di legno della dirigenza, quando Castori ha cacciato via tutti i giovani"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com